16 Novembre 2025

Icona Meteo 11 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Pace in Palestina è possibile? Dibattito a Poggibonsi con Marco Pierini e Card. Lojudice

Pace in Palestina è possibile?  Dibattito a Poggibonsi con Marco Pierini e Card. Lojudice

Nel mondo e, soprattutto, in Palestina, la pace è possibile?


Ce lo chiediamo ogni volta che il telegiornale ci presenta quella fragile tregua che non riusciamo a capire se reggerà o non reggerà. L’argomento verrà ampiamente analizzato e discusso Venerdì prossimo, 14 novembre, nella Sala dell’Amicizia (Teatro della Parrocchia di San Giuseppe), alle ore 21,15. La serata non sarà una banale e scontata domanda di pace, ma una sofferta analisi della tragica realtà mediorientale, confrontata con la irrinunciabile speranza della profezia.


Protagonisti del dibattito saranno l’esperto di relazioni internazionali, Marco Pierini e l’Arcivescovo di Siena, Colle Val d’Elsa, Montalcino e Montepulciano, Card. Augusto Paolo Lojudice
Marco Pierini si è formato ed ha tenuto incarichi non solo presso l’Università di Firenze, ma anche presso le Università di Berlino e di Gerusalemme. Ha avuto modo, perciò, di approfondire particolarmente, la situazione mediorientale. E’ impegnato, tuttora, come amministratore locale ed è stato collaboratore parlamentare al Senato della Repubblica.


Il Card. Augusto Paolo Lojudice, a noi tutti noto, ha acquistato un ruolo di primo piano nella Chiesa italiana. Ricopre attualmente la carica di Presidente della Conferenza Episcopale Toscana. Ha preso recentemente posizioni forti e decise in favore della pace in Palestina.

 

© Riproduzione riservata.
Condividi: